Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Padre di vittima degli attentati di Parigi fa causa a Google, Twitter e Facebook

Padre di vittima degli attentati di Parigi fa causa a Google, Twitter e Facebook

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Reynaldo Gonzalez, padre di Nohemi Gonzalez, ragazza di 23 anni vittima degli scorsi sanguinosi attentati di Parigi, ha fatto causa a Google, Twitter e Facebook, colpevoli – secondo l’uomo – di aver permesso gli attacchi terroristici .

L’uomo ha citato in giudizio presso la corte della California il trio di società statunitensi, sostenendo che i siti web e le applicazioni delle società online sono state utilizzate dalla menti del gruppo terroristico per fare il lavaggio del cervello ai potenziali attentatori e convincerli ad unirsi a loro e per coordinare gli attacchi. In particolare, l’azione legale ritiene che sia stato attuato una sorta di favoreggiamento e addirittura un finanziamento dell’ISIS  visto che Google ha condiviso gli introiti pubblicitari con gli organizzatori.

Nohemi Gonzalez
Nohemi Gonzalez

“Senza Twitter, Facebook e Google (YouTube), la crescita esplosiva dell’ISIS nel corso degli ultimi anni, diventato il gruppo terrorista più temuto del mondo, non sarebbe stata possibile” si legge nella causa, depositata nel distretto settentrionale della California su martedì.

“Questo materiale di supporto è stato determinante per l’ascesa dell’ISIS e ha permesso di effettuare numerosi azioni di morte, tra cui quello del 13 novembre 2015, gli attacchi a Parigi, dove più di 125 persone sono state uccise, tra cui Nohemi Gonzalez.”

Come confermato da Ari Kresch, l’avvocato dello studio legale che rappresenta Gonzalez, la denuncia non inerisce quel che dice l’ISIS nei suoi messaggi, ma il fatto che Google, Twitter, Facebook permettano all’ISIS di usare le loro reti di social media per il reclutamento e le operazioni. Dalla loro parte le tre aziende accusate hanno tutti sottolineato che stanno facendo del loro meglio per bloccare i terroristi sui loro servizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità