[banner]…[/banner]
Apple ha aggiornato TestFlight introducendo il supporto per iOS 10, watchOS 3 e tvOS 10. Da questo momento gli sviluppatori possono quindi testare le proprie applicazioni che incorporano nuove funzionalità come quelle collegate al SiriKit, nonché invitare beta tester e procedere con gli upgrade in tempo per il lancio ufficiale dei nuovi sistemi operativi, previsto per autunno. L’aggiornamento, rilasciato il 13 giugno, aggiunge caratteristiche come il 3D Touch per tutte le applicazioni, ottenendo rapidamente un feedback reale sulle nuove caratteristiche.
La società ha aggiornato anche l’App Analytics aggiungendo i dati relativi alle impressions su App Store: gli sviluppatori potranno così scoprire quante volte l’icona di un’app è stata vista attraverso i risultati di ricerca su App Store, nelle vetrine del negozio virtuale, nelle Top Charts e nelle pagine prodotto.
A tal proposito è stata lanciata anche una nuova pagina di supporto che spiega come ottimizzare la ricerca su App Store analizzando il metodo di scelta delle migliori parole chiave, aiutando nella semplificazione del nome dell’app e nella scelta della categoria più idonea.