Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Non hai Apple TV? HomeKit usa iPad come Hub domotico su iOS 10

Non hai Apple TV? HomeKit usa iPad come Hub domotico su iOS 10

Pubblicità

Non servirà Apple TV per gestire a distanza un impianto domotico costruito con le periferiche HomeKit e con iOS 10: dalla prossima versione del sistema operativo Cupertino Homekit usa iPad come hub domotico… ma a certe condizioni.

Come gestire i dispositivi HomeKit quando non si ha disposizione Apple TV? E’ la domanda che si potrebbero porre i clienti Apple nei paesi in cui la piccola scatola nera con la mela non è commercializzata e pure coloro che, viaggiando da una casa all’altra vogliono gestirla anche temporaneamente da un sistema domotico centralizzato e collegato al web.

La risposta arriverà con iOS 10: secondo quando confermato da Apple a SlashGear durante le sessioni della WWDC se l’utente dispone di un iPad sempre collegato alla rete elettrica e ad internet: occorrerà quindi un iPad mini 2 o un iPad 4 o superiore e il posizionamento vicino ad una presa di corrente o forse anche una batteria che lo alimenti quando volete spostarlo all’interno della casa e vostro figlio vuol giocare a Slither.io in rete…

homekit usa ipad

Un controller  e un hub smart per la casa

Ovviamente una Apple TV è la scelta migliore a livello di costo e di stabilità di posizionamento: un iPod mini 3 ha un costo sul mercato dell’usato che è almeno doppio rispetto ad una Apple TV di quarta generazione ma per Cupertino si aprono nuovi mercati come quello cinesi in cui il set top box non è ancora commercializzato.

Utilizzare iPad mini 3 come controller fisso o semi-mobile è comunque una opzione interessante per chi realizza installazioni domotiche di alto livello e necessita di una superficie di controllo e gestione sia con la futura  app Home ma anche con app di terze parti e in combinazione con altri sistemi domotici gestibili da iOS. Gli accessori per collocare stabilmente iPad su una parete della casa o su un supporto da tavolo sono commercializzati da tempo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità