Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Sviluppatore accusa Cupertino «Apple ha copiato la mia app Breathe»

Sviluppatore accusa Cupertino «Apple ha copiato la mia app Breathe»

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Nel keynote di presentazione della WWDC 2016, Apple ha presentato – watchOS 3, aggiornamento software che include, tra le varie novità, anche la nuova app Breathe, progettata per incoraggiare gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione per rilassarsi e combattere lo stress.

Lo sviluppatore Ben Erez ritiene che Apple abbia rubato una sua idea, offrendo funzionalità del tutto simili a quelle di un’app che ha sviluppato e che è presente sull’App Store per dispositivi iOS e watchOS, da oltre un anno. L’app in questione si chiama Breathe sottotitolatoa Anxiety Relief Through Mindfulness and Caliming Breathing Reminders e si può scaricare gratis da questa pagina di App Store per iPhone e Apple Watch.

breathe app apple
“Abbiamo lo stesso concetto, lo stesso nome e simili funzionalità” spiega lo sviluppatore affermando che la sua è stata concepita perché le esistenti app dedicate al “respiro consapevole” (che tengono conto di presunti benefici di antiche filosofie orientali), non tenevano conto di alcuni parametri. Erez dice che la sua app è stata lanciata nell’aprile del 2015 e che da allora è stata scaricata 6.500 volte; a suo dire Apple non solo ha rubato l’idea ma anche le funzionalità. L’app descritta sull’App Store in effetti ricorda la nuova proposta di Apple ma in effetti poiché lo scopo è lo stesso, non meraviglia che le funzionalità siano del tutto simili.

Apple spiega che la nuova app Breathe “incoraggia gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione”; la visualizzazione rilassante e i feedback aptici guidano l’utente in sessioni di respirazione da uno a cinque minuti, generando al termine una panoramica di sintesi sulla frequenza cardiaca.

L'app Breathe di Ben Erez
L’app Breathe di Ben Erez

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità