Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Privacy, Apple blinderà anche le app con il protocollo ATS

Privacy, Apple blinderà anche le app con il protocollo ATS

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In una sessione della Worldwide Developers Conference, Apple ha annunciato che entro la fine dell’anno le app inviate all’App Store dovranno obbligatoriamente usare lo standard App Transport Security (ATS), decisione che evidenzia l’impegno della Mela con la privacy degli utenti.

Lo standard ATS è integrato in iOS 9 e consentire il trasferimento dei dati su connessioni HTTPS anziché HTTP, incrementando dunque la sicurezza nel trasferimento dei dati e impedendo l’intercettazione dei contenuti. Dall’1 gennaio del 2017 tutte le nuove app e gli aggiornamenti di app proposti ad Apple prima della distribuzione sull’App Store dovranno integrare il supporto a questo protocollo.

L’ATS è già attivo per default negli strumenti di sviluppo, anche se al momento è possibile disattivarlo. L’ultimatum stabilito da Apple è in line con quanto seguito anche da altri nel settore che sempre più spingono per l’utilizzo di connessioni con SSL (Secure Sockets Layer), una tecnologia per la crittografia dei dati trasmessi tra un web e un server web che consente di proteggere le informazioni dei clienti. Questo tipo di connessioni, come accennato, offrono maggiore privacy e sicurezza rispetto a una connessione non crittografata riducendo il rischio che le informazioni possano essere intercettate e utilizzate in modo illecito da terzi.

Nel 2005 la tecnologia ATS è stata al centro di una piccola polemica con Google che aveva spiegato come aggirarla per impedire il blocco della pubblicità di iOS 9. Google aveva infatti rivelato che l’ATS bloccava la visualizzazione delle pubblicità con alcune app per dispositivi mobili e presentato una soluzione a breve termine nell’Ads Developers Blog per impedire il blocco di spot, banner e pubblicità varie.

Sfondo Scrivania

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità