Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Virtual History, con iPad si entra dentro l’ultima cena di Leonardo

Virtual History, con iPad si entra dentro l’ultima cena di Leonardo

Pubblicità

Mondadori ripropone un nuovo capitolo della fortunatissima serie “Virtual History”. Questa volta le tecnologie che hanno entusiasmato la stessa Apple (la prima app dedicata a Roma era apparsa sul palco del keynote introduttivo dell’iPad 2), vengono applicate all’Ultima Cena di Leonardo.

Grazie ad una serie di immagini ad alta risoluzione, la consulenza di esperti, l’utilizzo di animazioni e ricostruzioni in 3D, Virtual History – Ultima Cena «ci appare – come si legge nella stessa descrizione – con tutte le ferite causate dalla sua storia tormentata, ma mantiene una straordinaria potenza espressiva». L’iPad si trasforma in una sorta di macchina del tempo che ci porta alla fine del Quattrocento, l’epoca in cui l’Ultima Cena venne partorita dal genio leonardesco, e ci colloca sull’impalcatura collocata di fronte ad un intonaco bianco, tra i colori e i disegni preparatori.

Scopriremo così le soluzioni prospettiche che applicate in alcuni casi per la prima volta da Leonardo paiono aprire una finestra sulla stanza dove Gesù consumò l’ultima pasto con i suoi discepoli, capiremo il significato dei gesti e delle posture degli stessi apostoli e il meccanismo delle luci, il tutto grazia ad una vera e propria macchina interattiva che «rende rendono possibile .- come dice ancora Mondadori – una nuova forma di contatto con il grande genio del Rinascimento».

La parte del leone sotto il profilo tecnologico lo fa l’ormai notizia soluzione immersiva “Bubble Viewer” che se in Virtual History Roma ci portava dentro alle vie della antica capitale sfruttando contemporaneamente il motore 3D, il giroscopio e l’accelerometro, qui trasforma iPad in una sorta di telescopio. Proprio grazie a Bubble Viewer possiamo entrare nel dipinto, esplorare la stanza prospettica ideata da Leonardo proiettata attorno a noi, sederci di fronte agli apostoli e procedere oltre ad essi, fino a raggiungere il paesaggio visibile dalle finestre sullo sfondo. «Una esperienza interattiva senza precedenti – dice Mondadori – per scoprire in modo nuovo uno dei più grandi capolavori della storia dell’umanità».

Virtual History – Ultima Cena costa 7,99 euro e si acquista da qui

virtual history ultima cena

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità