Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Anche il Presidente USA Barack Obama abbandona BlackBerry

Anche il Presidente USA Barack Obama abbandona BlackBerry

Pubblicità

In occasione di una intervista TV Barack Obama annuncia di aver sostituito il suo storico BlackBerry con uno smartphone. Si tratta di un passaggio storico perché segna la fine di un’era in cui i BlackBerry, un tempo leader di mercato, erano rimasti in uso solamente presso i dipendenti governativi e alte cariche statali per ragioni di sicurezza.

Dopo aver conquistato il mercato consumer Android e soprattutto iPhone hanno guadagnato quote sempre più importanti anche nelle imprese e in settori in cui sicurezza e privacy sono fondamentali, grazie a una serie di funzioni e impostazioni di controllo avanzate. Così l’annuncio di Barack Obama che abbandona BlackBerry, che inizialmente potrebbe sembrare poco più di una curiosità, in realtà segna un altro importante cambio dei tempi: ora anche le agenzie di sicurezza e IT statunitensi e non solo, sono pronte per dotare migliaia di dipendenti governativi e statali di smartphone commerciali opportunamente configurati. Presto BlackBerry rischia di perdere così anche l’ultimo settore in cui continuava a vendere.

Nel caso del Presidente USA però l’abbandono di BlackBerry non significa che finalmente uno dei leader più potenti del mondo potrà usare a suo piacimento tutte le numerose funzioni offerte dagli smartphone attuali. Barck Obama in persona durante una puntata del celebre show TV Jimmy Follon ha spiegato, come riporta Engadget, che si tratta di un terminale con funzioni limitatissime, per ragioni di sicurezza. Non può effettuare chiamate, inviare messaggi, non può riprodurre musica: «Sembra un telefono giocattolo che daresti a un bimbo di 3 anni» ha dichiarato Obama scatenando le risate del conduttore e del pubblico. Ora non rimane che risolvere una curiosità: il nuovo terminale di Barack Obama è iPhone o un Android?

blackberry obama

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità