Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Facebook fa il bullo: o scarichi Moments o cancelliamo tutte le foto sincronizzate

Facebook fa il bullo: o scarichi Moments o cancelliamo tutte le foto sincronizzate

Pubblicità

Facebook fa il bullo, imponendo, o quasi, agli utenti, di scaricare l’applicazione Moments per conservare le foto sincronizzate con il dispositivi dal 2012 in avanti. Si avrà tempo fino al 7 luglio prossimo per scaricare l’ennesima app Facebook sul proprio terminale, iOS o Android che sia, pena la perdita di tutte le foto sincronizzate nei quattro anni precedenti, come riporta techcrunch.

Non è la prima volta che Facebook “comunica”, o meglio obbliga, gli utenti a scaricare proprie applicazioni per continuare ad utilizzare servizi che in passato erano invece inclusi nell’app principale. Di recente, infatti, il noto social network ha comunicato che l’app Messenger sarà l’unica via per chattare con i propri amici, dato che a breve non sarà più possibile farlo tramite web app. Adesso, invece, arriva la comunicazione che Moments sarà l’unica via per conservare tutte le foto sincronizzate con il proprio dispositivo a partire dal 2012.

Quattro anni fa, infatti, Facebook introdusse la possibilità di sincronizzare tutte le immagini contenute sul dispositivo, inviandole in un album privato sul proprio account, potendo poi scegliere quali condividere con amici sulla propria timeline. Queste foto saranno completamente cancellate se l’utente non scaricherà entro il prossimo 7 luglio la recente applicazione Moments.

Ovviamente, Facebook spiega agli utenti che il servizio “è stato spostato” verso Moments, facendo apparire la mossa come una ulteriore miglioria per gli utenti. Potrebbe essere effettivamente così, ma siamo pronti a scommettere che in molti non gradiranno: le conseguenze potrebbero essere davvero spiacevoli e molti utenti potrebbero trovarsi, senza quasi accorgersi, con migliaia e migliaia di foto ricordo cancellate per sempre.

Schermata 2016-06-12 alle 08.21.58

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità