Numerose utili funzioni riunite in un unico pratico programma: questa in sintesi la brillante idea alla base del software KavaServices. Si tratta di uno strumento pratico, in grado di velocizzare sensibilmente alcune delle operazioni che vengono ripetute più di frequente quando siamo al Mac. Ecco l’elenco delle principali: traduzione da e verso tutte le lingue principali, all’interno di un documento di testo così come intere pagine Web ed email, ricerche automatiche e veloci tra i principali siti Web di riferimento come Wikipedia, Google, Yahoo e molti altri ancora, codifica dei caratteri speciali in HTML e degli indirizzi URL, calcolo delle espressioni matematiche, convertitore di valute e di unità di misura.
L’elenco delle funzioni utili offerte da KavaServices è ancora sostanzioso: analisi degli elenchi di testo per sistemare in ordine alfabetico ed eliminare i duplicati, conversione automatica in caratteri maiuscoli e minuscoli, conversione di testi accentati nel formato ASCII standard, esecuzione dei comandi da riga di terminale e così via. Il dettaglio che rende KavaServices decisamente pratico è il fatto che è sufficiente evidenziare il testo o i caratteri su cui applicare l’azione, senza nemmeno dover copiare e incollare, velocizzando ulteriormente le operazioni.
KavaServices è proposto al prezzo di listino di 25 dollari, circa 19 euro. In queste ore è possibile acquistarlo con uno sconto del 56%, al più abbordabile prezzo di 10,95 dollari, circa 8,5 euro, grazie alla nuova promozione di MacUpdate [sponsor]. Per maggiori informazioni su tutte le funzioni del software è possibile consultare la pagina Web dello sviluppatore.