Già ad inizio di quest’anno, in occasione del 50° Hackaton di Facebook, era stata mostrata la possibilità di rispondere ai commenti sul noto social network, inserendo dei video. Questa funzione, in precedenza solo un esperimento, è adesso disponibile per tutti, come parte integrante delle risposte su Facebook. In questo modo, il network permetterà alle conversazioni di diventare ancor più coinvolgenti e profonde.
La novità, come sottolinea la redazione di androidcentral, si aggiunge alla suite di funzionalità multimediali all’interno di commenti, tra cui la possibilità di inserire link, foto, adesivi ed emoji. Facebook, in questi giorni, si è data da fare per aggiungere caratteristiche al proprio servizio, e già nella giornata di ieri aveva annunciato l’arrivo di foto a 360 gradi, automaticamente create a partire da semplici foto panoramiche.
La nuova funzione per rispondere ai commenti con un video è supportata su web, dispositivi iOS e Android. Per provarlo, è sufficiente fare click sull’icona a forma di videocamera posta accanto al campo destinato al commento. Facebook si mostra ancora una volta pronto ad implementare numerose funzioni sul versante video, come la già annunciata possibilità di condividere video sulla piattaforma in diretta streaming.