Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Voce: Apple presenterà iMessage per Android alla WWDC

Voce: Apple presenterà iMessage per Android alla WWDC

Pubblicità

Il sito MacDailyNews afferma che alla Worldwide Developers Conference (WWDC) del 13 giugno Apple annuncerà iMessage per Android, il sistema che consente di inviare messaggi di testo, foto o video tramite reti Wi-Fi o dati cellulare. Il sistema consentirebbe di scambiare iMessage con dispositivi iOS e Mac, sfruttando le funzionalità di cifratura end-to-end, un meccanismo di sicurezza che rende inaccessibili a chiunque i messaggi in transito tra i dispositivi, anche alla stessa Apple.

Apple, lo ricordiamo non acquisisce il contenuto delle comunicazioni e, anche volendo, non è in grado di soddisfare alcuna richiesta di intercettazione. Anche se per tua comodità iMessage e SMS sono salvati tramite il Backup di iCloud, è possibile disattivare questa funzione in qualsiasi momento. Tutto questo dpvrebbe incentivare l’utilizzo del sistema di Apple da parte degli utenti Android ed aumentare la platea di iMessage in maniera enorme.

A febbraio di quest’anno Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple, ha detto che gli iMessages spediti erano superiori ai 200.000 al secondo. Apple sta sempre più occupandosi di servizi e non è da escludere la necessità di aprire gli iMessages su Android, forse in qualche legata anche alla possibilità di inviare pagamenti da persona a persona sfruttando nuove funzionalità di Apple Pay.

Google ha recentemente annunciato Allo, app che sarà a breve disponibile per iOS e Android con inclusi una serie di servizi che ricordano per molti versi Messenger di Facebook con i suoi adesivi, ed effetti per scrivere sulle foto ed effetti grafici per le parole “urlate”. iMessage per Android è forse una risposta propri ad Allo di Google?

Apple al momento mette a disposizione tre app per Android, incluse: Apple Music (per il servizio di streaming musicale omonimo), Move to iOS (app per passare da Android a iOS) e Beats Pill (per controllare gli altoparlanti Beats Pill+).

Il sito MacDailyNews non sempre si è rivelato affidabile in quanto ad anticipazioni e indiscrezioni e la voce dell’arrivo di iMessage su Android era già circolate in passato.

iMessage Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità