Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Spotify: «Le nuove condizioni Apple per sviluppatori ancora poco flessibili»

Spotify: «Le nuove condizioni Apple per sviluppatori ancora poco flessibili»

Pubblicità

Le novità di Apple per gli sviluppatori che vendono app sull’App Store, con l’offerta di un alterativo meccanismo in abbonamento che prevede una ripartizione 85/15 (85% allo sviluppatore, 15% ad Apple), non consentono ancora di ottenere “flessibilità nei prezzi”. È quanto ha dichiarato Jonathan Prince, dirigente di Spotify a capo del settore comunicazioni e responsabile delle politiche globali dell’azienda che offre servizi di musica in streaming. Secondo il dirigente, il nuovo meccanismo ideato da Apple impedisce la vendita condizionata (l’abbinamento di più offerte) e sconti, come previsto in altri sistemi.

“Se Apple non cambia le regole, la flessibilità nei prezzi sarà ancora vietata” dice Prince, spiegando ancora che “è per questo che non siamo mai riusciti a proporre offerte speciali o sconti”. Spotify fa pagare gli abbonamenti Premium da iOS 12,99 euro anziché i 9,99 euro richiesti a chi si abbona direttamente sul sito, per via dei costi di intermediazione di Apple. Spotify consiglia esplicitamente sul proprio sito web di pagare il servizio passando per il sito Spotify.com in modo da escludere “costosi intermediari” che altri non sarebbe Apple, appunto.

Daniel Ek, CEO e co-fondatore di Spotify
Daniel Ek, CEO e co-fondatore di Spotify

Il nuovo sistema di pagamento previsto da Apple è ad ogni modo flessibile e offre agli sviluppatori varie possibilità, regolando i costi secondo vari parametri. A Spotify non va giù il fatto che Apple sia ancora al centro nel rapporto tra clienti e sviluppatori di app, “con gli sviluppatori che non possono avere visibilità degli utenti che abbandonano o quali siano gli abbonati a lungo termine”.

Apple non ha risposto alle lamentele di sviluppatori che chiedevano meccanismi per proporre app aggiornate a prezzo inferiore e la possibilità di distribuire versioni trial. Altre novità potrebbero ad ogni modo essere annunciate nel corso della 27a Worldwide Developers Conference (WWDC) che si svolgerà dal 13 al 17 giugno a San Francisco.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità