Impossibile osservare le gesta di Tony Stark alias Iron Man nei fumetti e nei film senza cogliere più di una somiglianza con Elun Musk. Entrambi multimiliardari, geniali e imprenditori con il pallino delle tecnologie più sofisticate, solo che lo Stark dei fumetti è nato con l’industria delle armi, mentre il più che reale Elon Musk ha creato la sua fortuna da zero grazie a PayPal, poi Tesla, Space X e altre futuristiche società da lui fondate e finanziate.
In uno degli ultimi film di Iron Man per una frazione di secondo Elon Musk incrocia Tony Stark, una trovata intelligente che ha divertito i fan di entrambi, ma ora sembra che lo stesso Elon Musk si sia accorto delle somiglianze, come prova un suo recente messaggio Twitter che riportiamo in questo articolo. In breve la CNN ha pubblicato un articolo in cui viene descritto un incontro tra il Segretario della Difesa USA ed Elon Musk, colloquio forse destinato a rimanere riservato. Nell’articolo ci si chiede sul perché del colloquio e quali siano stati gli argomenti trattati tra il Segretario della Difesa e il noto imprenditore.
Elon Musk è entrato nella parte di Tony Stark e ha risposto all’articolo con una frase degna del personaggio geniale e sbruffone che abbiamo conosciuto grazie ai celebri film: lo scopo della visita al Pentagono, a suo dire, sarebbe una armatura volante in metallo. Una battuta forse prevedibile ma che siamo certi aumenterà il numero già consistente di fan che segue sempre con interesse presentazioni e nuovi progetti futuristici del confondatore di Tesla.
Something about a flying metal suit…https://t.co/6Z1D9iZ1fV
— Elon Musk (@elonmusk) 9 giugno 2016