Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Fiat Chrysler e Uber trattano per le auto a guida autonoma

Fiat Chrysler e Uber trattano per le auto a guida autonoma

Pubblicità

Le trattative in corso tra Fiat Chrysler e Uber rendono ancora più reale lo scenario futuro, tutt’altro che remoto, in cui intere flotte di auto nere Uber sfrecceranno da una parte all’atra della città, senza conducente, per raccogliere e trasportare clienti. Tutto questo senza rischi di infrazioni e di multe, con la certezza di un sistema di guida autonomo che non si distrae mai e che difficilmente provocherà incidenti di qualsiasi tipo, sulla strada e con i clienti.
fca logo 620Le trattative in corso tra Fiat Chrysler e Uber non sono naturalmente annunciate dalle due società ma sono riportate quasi in contemporanea da Bloomberg e dal Wall Street Journal, così il grado di attendibilità è massimo. Essendo alle fasi preliminari e con un possibile accordo in vista entro la fine dell’anno, tutto potrebbe cambiare nel frattempo, incluso un completo nulla di fatto. È ancora troppo presto per dirlo ma una cosa è certa: se la collaborazione tra Fiat Chrysler e Uber non ci sarà, ciascuna delle due parti andrà alla ricerca di un partner  in grado di offrire lo stesso tipo di prodotto e di servizio.

Infatti ormai già da diversi mesi tutti i principali costruttori di auto e anche i colossi hi-tech che puntano sulle auto a guida autonoma, hanno siglato non solo collaborazioni ma anche importanti investimenti nei servizi di affitto e noleggio di nuova generazione, quelli che secondo l’immaginario collettivo sono destinati a soppiantare i taxi così come li abbiamo conosciuti fino a oggi. L’esempio più eclatante per chi segue il mondo della Mela è quello di Apple che solo poche settimane fa ha investito un miliardo di dollari in Didi Chuxing, soprannominato l’Uber cinese. Ma anche General Motors ha già investito mezzo miliardo di dollari in Lyft, altro servizio simile.

Mentre auto e autisti Uber sono presi di mira con dimostrazioni e blocchi nelle strade di diverse città per le proteste dei tassisti tradizionali, il futuro delle flotte di auto a guida autonoma procede spedito nei centri di ricerca delle multinazionali della Silicon Valley e non solo, nel frattempo manager e dirigenti tracciano gli sviluppi in arrivo con importanti accordi e collaborazioni.

taxi gialli vs uber

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità