Dei nuovi iPhone 7 in arrivo a settembre pensiamo di sapere quasi tutto, una condizione perfetta per aspettarsi novità a sorpresa da Apple, almeno per i più ottimisti. I più scettici invece anticipano un iPhone esteticamente molto simile a quelli attuali, come dimostrano schemi, foto online e anche diversi render. In quest’ultima categoria rientrano le nuove immagini create dal designer Martin Hajek che offrono uno sguardo anticipato su iPhone 7 e iPhone 7 Pro concept.
L’aspetto dei due terminali è stato realizzato a partire dalle anticipazioni più gettonate, così per iPhone 7 troviamo bande antenne posteriori più mimetizzate nei bordi, singola fotocamera e scomparsa del jack audio. Anche se il volume di indiscrezioni in questo senso è notevole, fa una certa impressione osservare “da vicino” i primi iPhone privi di jack audio.
Lo stesso vale per iPhone 7 Pro concept che, già nel nome, rispecchia alcune voci che vedono Apple sostituire la dicitura Plus nel proprio phablet per introdurre una terminologia già impiegata nella gamma iPad Pro. Qui troviamo la fotocamera doppia e in alcuni render è visibile anche lo Smart Connector a tre poli sul retro. In entrambi i casi la rimozione del jack audio non viene sfruttata per altro, ma secondo alcuni Apple farà buon uso dello spazio extra per introdurre un secondo speaker e audio stereo. La fotocalleria completa con tutti i render realizzati da Martin Hajek è disponibile da questo link.