Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Con iPhone 3.0 sintesi e riconoscimento vocale?

Con iPhone 3.0 sintesi e riconoscimento vocale?

Pubblicità

Alcuni sviluppatori hanno individuato all’interno di iPhone OS 3.0 diversi riferimenti a nuove funzioni che riguardano il riconoscimento e la sintesi vocale, indicate con il nome in codice Jibbler. I riferimenti sono numerosi e riguardano classi e metodi che portano nomi inequivocabili come per esempio VSSpeechSynthesizer, VSRecognitionSession, SBVoiceControlDisableHandlerActions, SBSensitiveJibblerEnabled e così via. Le informazioni disponibili al momento sono limitate ma da quello che emerge dal codice del nuovo sistema operativo sembra che Apple abbia intenzione di offrire più di una semplice funzione di composizione vocale dei numeri, per altro disponibile da anni su numerosi cellulari di altri costruttori.

Le tracce individuate portano a supporre che il nuovo iPhone potrà  riconoscere gli ordini impartiti vocalmente dall’utente, comprendere gli ordini e infine persino rispondere tramite la sintesi vocale. In particolare alcune funzioni rimandano a un sistema di controllo vocale per interagire con la SpringBoard, vale a dire le schermate principali di iPhone e touch che ospitano le icone degli applicativi e dai cui è possibile lanciarne l’esecuzione. In definitiva l’abbinata di riconoscimento e sintesi vocale sembra essere una evoluzione di quanto Apple ha già  integrato nel nuovo iPod shuffle.

Infine notiamo che nonostante le numerose tracce ed evidenze circa le funzioni vocali, questa funzione non è stata annunciata pubblicamente tra le novità  di iPhone OS 3.0, quindi è sempre possibile che Apple decida di rimuovere queste parti di codice prima del rilascio ufficiale oppure di posticiparne l’introduzione in una futura nuova versione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità