Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Squire, il media center emozionale

Squire, il media center emozionale

Pubblicità

Squire è un media center molto promettente, ed è un po’ una via di mezzo tra Front Row di Apple e il più completo Plex. La versione definitiva dell’applicazione non è ancora disponibile ma una release preliminare dovrebbe fare il suo debutto “prima dell’estate” (chi volesse provarlo in anteprima può indicare il proprio indirizzo e-mail sul sito degli sviluppatori per ricevere un invito). L’applicazione richiede un Mac con CPU Intel e Mac OS X 10.6.x.

Gli sviluppatori stanno al momento lavorando a una versione numerata 0.4, risolvendo alcune incompatibilità della versione precedente e implementando varie migliorie grafiche. Ciò che rende unica questa applicazione rispetto ad altre è il “filtro emozionale”: se siete con la vostra famiglia potreste voler vedere qualcosa di divertente e adatto a tutte le età, con gli amici potreste voler vedere qualche commedia spassosa, con la persona di cui siete innamorati una storia d’amore e così via. Gli sviluppatori hanno integrato otto filtri che individuano i vari generi sfruttando un “engine” interno in grado di riconoscere in automatico numerosi titoli e serie TV (la tecnica consiste probabilmente nel confrontare i titoli con i dati contenuti in database online quali il popolare IMDB).

L’applicazione al primo avvio scandaglia il disco rigido, drive esterni e unità di rete alla ricerca di file multimediali, popolando un database interno (“Squire DB”), con i metadati necessari per riconoscere e mettere ordine tra i documenti. Contiamo di tornare su questa applicazione, non appena ne sapremo di più. Se nel frattempo avrete modo di provarlo, contiamo anche sulle vostre (come sempre per noi preziose) opinioni.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità