Presentato il nuovo Kigston SD UV400. Questa unità offre la possibilità di aggiornare il proprio hardware e avere un avvio rapido, un veloce caricamento delle impostazioni e un dinamico trasferimento dei file per clienti mainstream ad un prezzo abbordabile. L’unità SSDNow UV400 sfrutta inoltre un controller a quattro canali Marvell per aggiungere velocità sostenute: fino a 550 MB al secondo in lettura e 500MB/s in scrittura, ed è dieci volte più veloce di un disco fisso tradizionale da 7200 giri al minuto.
Come è noto per le unità SSD basate su memoria Flash, anche il nuovo Kigston SD UV400 è superiore in termini di robustezza e durata rispetto a un hard drive meccanico. Il nuovo SSD è meno vulnerabile agli urti e alle vibrazioni e, proprio per questo, è una soluzione ideale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile. UV400 è disponibile in versione bundle come drive stand alone, oppure può essere acquistato come kit completo di tutto ciò che occorre per installare il drive SSD all’interno del sistema.
Il drive UV400 è disponibile in capacità da 120 GB, 240 GB e 480 GB, a breve sarà anche disponibile nel taglio da 960 GB. I tagli attualmente sul mercato li trovate già su Amazon a un prezzo di ingresso di 41,99 euro.