Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Read4Me, sul Mac App store, un’applicazione che legge il testo e riproduce l’audio

Read4Me, sul Mac App store, un’applicazione che legge il testo e riproduce l’audio

Pubblicità

Read4Me è un programma in grado di riprodurre con la voce parlata quanto scritto in un testo. L’applicazione supporta più lingue (anche l’italiano), permette di salvare l’audio generato su file AIF o come AudioBook da ascoltare con l’iPod. Dall’applicazione è possibile cambiare la tonalità della voce, la velocità di lettura e impostare varie opzioni. L’applicazione è comoda, divertente e può essere utile anche in ambienti di produzione multimediale. L’editor di testo è completo è include un correttore grammaticale e offre la possibilità di salvare i testi come file RTF o testo puro. Grazie al supporto multi-lingua non sarà necessario aspettare Mac OS X 10.7 Lion per avere finalmente la possibilità di ascoltare testi anche nella nostra lingua: l’applicazione, infatti, supporta le voci aggiuntive di società di terze parti che mettono a disposizione strumenti per integrare arabo, francese, greco, italiano, turco e tante altre lingue di buona qualità in Mac OS X.

Mac OS X 10.7 Lion, lo ricordiamo, parlerà anche in italiano: voci che pronunciano messaggi di allerta  e testi con la nostra pronuncia saranno, finalmente disponibili in tutte le applicazioni Cocoa. Una svolta importante rispetto al passato quando nel sistema di sintesi vocale di Apple erano presenti solo voci che leggevano sì stringhe di testo in tutte le versioni del sistema operativo, ma con un curioso ed incomprensibile inflessione anglo-americana. Per il futuro Mac OS X 10.7 Lion, Apple ha previsto due voci di sintesi in italiano (“Paolo”, voce maschile e “Anna”, voce femminile). Le nuove voci consetiranno di riprodurre correttamente nella nostra lingua il testo selezionato in un’applicazione e permetteranno al sistema di annunciare eventuali avvisi (esempio: quando un’applicazione richiede l’attenzione).

Read4Me è in vendita a 2,99 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità