Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Microsoft ha comprato Skype: affare fatto per il Wall Street Journal

Pubblicità

Come avevamo anche noi riportato ieri, Microsoft, Google e FaceBook erano i tre candidati più probabili all’acquisizione di Skype. L’affare pare sia stato già concluso e a portarsi a casa lo storico software di VoIP e la sua grandissima base di utenti è stata l’azienda di Redmond: lo riferisce il Wall Street Journal e lo conferma anche All Things D. La transizione è valutata in 8,5 miliardi di dollari (circa 5,9 miliardi di euro). Skype è stata la prima start-up di successo globale del dopo 2001, l’anno in cui è crollata, anche a seguito degli attentati dell’11 settembre negli Stati Uniti, la bolla speculativa della new economy. La società fu acquistata nel 2005 da eBay per 2,6 miliardi di dollari e ceduta nel 2009 a un gruppo d’investitori tra i quali si annovera anche Mark Andreessen, co-fondatore di Netscape.

Microsoft potrebbe integrare Skype in Windows Phone 7 e nei servizi Windows Live. Nuovi dettagli potrebbero essere resi noti nel corso della giornata quando sarà probabilmente rilasciato un comunicato congiunto e ufficiale.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità