Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » CineForm, il primo workflow 3D per Final Cut

CineForm, il primo workflow 3D per Final Cut

Pubblicità

CineForm, la società  che ha realizzato il sistema di compressione ad alta fedeltà  basato su workflow per il mercato della post-produzione ha annunciato nel corso del NAB di Las Vegas “Neo3D” quella che è a loro dire la prima soluzione di workflow 3D per il mercato editoriale basata su Final Cut Pro.

Neo3d, permette di editare i progetti 3D in realtime, eseguendo la riproduzione in full frame verso monitor 3D esterni. Solitamente questo tipo di progetti sono elaborati in 2D visualizzando il risultato su due display indipendenti (per l’occhio destro e sinistro) e riproducendo solo al termine del processo editoriale il progetto 3D definitivo e completo. La soluzione di CineForm permette di eliminare la visualizzazione preliminare in 2D e stampare direttamente dalla timeline il processo 3D o i projecton file.

Dal punto di vista tecnico, il sistema di CineForm si basa su file MOV “stereo” i quali contengono tutte informazioni sulle temporizzazioni per l’occhio destro e l’occhio sinistro. I file CineForm stereo si possono creare con tutte applicazioni che lavorano con QuickTime (incluso Final Cut) e sono gestibili come se fossero normali file 2D HD. Neo3D mette a disposizione controlli dinamici per la riproduzione dei file e nella modalità  3D presentation i frame HD finali sono presentati su un monitor 3D come un singolo frame da 1920×1080 HD oppure interlacciato nel formato adatto al display selezionato (il sistema consente la generazione dell’output anche nel formato adatto ai display 2D anaglifici, la tecnica che consente la visualizzazione 3D ricorrendo agli occhialini stereoscopici con lenti rosse/blu).

Il prezzo della soluzione, al momento in cui scriviamo, non è stato ancora comunicato.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità