Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google non produrrà uno smartphone Nexus marchiato Google

Google non produrrà uno smartphone Nexus marchiato Google

Pubblicità

Da anni si rincorrono le voci che vorrebbero Google pronta a produrre uno smartphone marchiato con il suo nome e non più realizzato da OEM esterni (come Huawei, HTC o LG) e l’ultima risale ad inizio febbraio; la voce ufficiale dell’azienda, però, questa volta il CEO Sundar Pichai, smentisce le indiscrezioni durante l’ultima intervista con Walt Mossberg.

Pichai afferma che Google continuerà ad investire sui dispositivi Nexus e che nella prossima generazione, Google avrà un maggior peso non solo nella produzione e nello sviluppo del software che andrà ad equipaggiare i Nexus, ma anche sul design dei dispositivi. Ad esempio Google potrà aggiungere nuove ed esclusiva funzionalità alla versione Android disponibile per i Nexus, oltre a poter intervenire sulla realizzazione e progettazione estetica dei dispositivi.

Pichai però smentisce la possibilità che Google possa produrre un suo smartphone in autonomia, come accade ad oggi con altri dispositivi, come il Chromecast o il router OnHub, o l’ultimo Google Home: la realizzazione e produzione dei prossimi Nexus sarà quindi ancora una volta demandata a partner OEM, come accaduto fin dall’inizio.

Non è ancora chiaro chi sarà a produrrli. Le ultime versioni, Nexus 6P e Nexus 5X sono prodotte rispettivamente da Huawei e LG; secondo indiscrezioni passate i prossimi modelli potrebbero essere targati HTC, ma in base ad una recente notizia pubblicata da GearBurn è stata Huawei stessa ad una presentazione del Huawei P9 in Sud Africa a confermare che anche quest’anno l’azienda realizzerà un dispositivi Nexus.

Qui di seguito lo spezzone dell’intervista a Pichai in cui il CEO di Google parla dei Nexus.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità