Broadcom, fornitore di chip wireless per vari produttori, Apple inclusa, anticipa le previsioni di entrata per il prossimo trimestre, dice Bloomberg, un incremento del 20% con l’arrivo del futuro iPhone 7. “È sicuro che principalmente l’azienda nord americana guiderà la maggior parte della crescita” ha dichiarato il CEO Hock Tan a Bloomberg facendo riferimento al prossimo trimestre come “l’avvio della produzione del telefono di nuova generazione”.
Per i ricavi nel settore wireless si prevede un aumento “intorno al 20%” per il trimestre che finisce il 31 luglio; Foxconn, il principale partner di Apple per la fabbricazione, è responsabile da solo di oltre il 10% delle vendite di Broadcom, spiega il sito americano
Le previsioni sembrano far capire che Apple, come già fatto in passato, si prepara al lancio di un nuovo iPhone per settembre, invitando i fornitori a consegnare in tempo le parti alle linee di assemblaggio. Stando alle voci circolate finora, l’aggiornamento a iPhone 7 sarà “modesto”, con migliorie in termini di processore, fotocamera, l’assenza del jack da 3.5mm, funzionalità migliorate per la stabilizzazione ottica e opzioni che prevedono unità di storage da 256GB. Si dice che il “taglio” di archiviazione dal quale si partirà, sarà per default da 32GB. Per il modello “Plus” si vocifera di 3GB di memoria RAM, modulo con doppia fotocamera e Smart Connector (già visto su iPad Pro) per il collegamento di accessori che consentiranno di differenziare ancora di più il “Pro” dal modello standard.