Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Adobe al NAB con annunci e novità 

Adobe al NAB con annunci e novità 

Pubblicità

Nel corso del NAB di Las Vegas, Adobe ha presentato le nuove tecnologie video e le novità  nel software per i media dinamici destinate a migliorare la creazione e la distribuzione dei contenuti su personal computer, apparecchi televisivi e dispositivi mobili. La società  ha presentato il Flash per i dispositivi digital home, un’implementazione ottimizzata del runtime che consente di portare i video HD, le applicazioni e i servizi interattivi, le nuove interfacce utente e i contenuti online su televisori, set-top-box, lettori Blu-ray o altre apparecchiature connesse a Internet.

Adobe ha presentato, inoltre, un framework software, nome in codice Strobe, che nelle intenzioni della società  dovrebbe definire uno standard aperto per i lettori multimediali e accelerare la creazione e la distribuzione di video in alta qualità  e di esperienze interattive per il web.

Story è invece una nuova applicazione utilizzabile online e offline per scrivere e collaborare alle sceneggiature, destinata al mercato cinematografico e broadcast. Attualmente in fase di sviluppo, l’applicazione si inserisce nel contesto della pre-produzione video e si integrerà  con i software presenti nella Creative Suite.

Nel corso dell’evento è stato annunciato l’aggiornamento gratuito alla versione 4.1 di Premiere. L’update (che sarà  ufficialmente disponibile verso la fine di maggio) migliora la compatibilità  con le macchine da ripresa RED, offrendo maggiore controllo sui parametri RAW se utilizzato insieme alla versione aggiornata del plug-in RED che sarà  disponibile da maggio prossimo direttamente da RED.com. E’ stata inoltre migliorata l’interoperabilità  del programma con il software Avid Media Composer per consentire l’importazione di progetti Avid senza dover riacquisire i file media. L’aggiornamento implementa, infine, un sistema che permette lo sfruttamento di flussi di lavoro Full HD sui principali hardware di post- produzione (come le schede video AJA, Blackmagic e Matrox).

strobe

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità