Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » File List Export 2.0, crea elenchi con tutti i possibili dettagli sui file in una cartella

File List Export 2.0, crea elenchi con tutti i possibili dettagli sui file in una cartella

Pubblicità

Uno sviluppatore greco indipendente, Giorgos Trigonakis, ha annunciato la disponibilità di File List Export 2.0, nuova versione di un’utility per OS X che consente di esportare elenchi di file e cartelle. Con un solo click è possibile selezionare una cartella e creare velocemente l’elenco di tutti i file e le sottocartelle presenti; la lista può essere visualizzata sullo schermo del Mac o esportata in file xls (leggibili da fogli elettronici come Excel o Numbers) o file di testo (con i dati separati da virgola).

È possibile creare elenchi di qualsiasi cartella con dettagli su foto, filmati, documenti e altri tipi di file presenti. L’app non si limita a visualizzare l’elenco dei file ma per ognuno di questi è tenuto conto di metadati quali: nome, titolo, percorso, dimensione, ecc. Per qualsiasi immagine è tenuto conto di proprietà quali: dimensione, DPI, spazio colore e altro ancora. Con un click sul nome del file è possibile visualizzare percorso e immagine dal viewer integrato.

L’app supporta 42 tipi di metadati visualizzati in colonne separate, elementi personalizzabili dall’utente con filtri che permettono di estrarre ciò che si preferisce. Per ogni file è possibile visualizzare informazioni quali: icona, nome del file, data di modifica, data di creazione, tipo, dimensione, percorso, commenti, tag, versione, pagine, autore/artista, titolo, album, numero traccia, genere, anno, durata, Bitrate, applicazione di encoding audio, frequenza di campionamento, canali audio, larghezza in pixel, altezza in pixel, profilo colore, canale alfa, creatore, bit rate video, codec, Checksum MD5 e Checksum SHA256.

File List Export 2.0 richiede un Mac con OS X 10.0 o seguenti, “pesa” 13.7MB ed è venduto a 4,99 euro sul Mac App Store.

filelistScreen1

filelistScreen2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità