Uber ha lanciato ad Amsterdam UberBike, un nuovo servizio di trasporto che si preoccupa non solo di trasportare il passeggero ma anche la sua fidata bicicletta, mezzo che nella capitale olandese è molto utilizzato.
UberBike si aggiunge ad Amsterdam come una della opzioni disponibili per chiunque voglia utilizzare il servizio di trasporto: scegliendo UberBike a raggiungere l’utente sarà un mezzo Uber simile a tutti gli altri, ma con uno spazio per trasportare la bicicletta sul retro.
Ad Amsterdam il tasso di utilizzo delle biciclette è particolarmente elevato, ma l’idea che sta alla base di UberBike è che possano esserci situazioni in cui un ciclista potrebbe preferire un comodo passaggio in auto invece di dover pedalare; ad esempio nel caso in cui si infortunasse, fosse stanco oppure fosse colto nel bel mezzo di una pedalata da un temporale o un acquazzone o, infine, per un troppo troppo lungo da affrontare in bici.
Il prezzo di UberBike sarà pari a quello di UberX con un sovrapprezzo di 4 euro per caricare anche la bicicletta sul retro dell’auto. Al momento non si sa se il servizio verrà esteso ad altre citta, ma per chi abita ad Amsterdam potrebbe essere utile e prezioso. Per leggere l’annuncio ufficiale di Uber per UberBike è possibile collegarsi a questa pagina.