Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » BeatScanner, un’app per misurare la frequenza cardiaca

BeatScanner, un’app per misurare la frequenza cardiaca

Pubblicità

BeatScanner utilizza l’accelerometro e i sensori giroscopici ad alta sensibilità integrati negli smartphone o nei tablet per rilevare con precisione anche i movimenti più piccoli. Dopo una misurazione a intervalli che vanno da 15 secondi a 2 minuti, i dati vengono analizzati automaticamente dal software analitico su base cloud degli sviluppatori, che calcola un punteggio basato sul grado di variabilità nel ritmo rilevato.

“Il punteggio calcolato dal software analitico indica l’entità di variazione del ritmo. Più il ritmo è irregolare, più basso è il punteggio. Il colore verde indica un ritmo minimamente irregolare; il giallo uno un po’ irregolare e il rosso uno irregolare”, spiega Ossi Tiihonen, fondatore di SuperECG.com.

Per analizzare il battito cardiaco, basta sdraiarsi (per esempio su una sedia o sul letto) e posizionare lo smartphone o il tablet sulla parte superiore del petto, adagiandolo sulla struttura ossea. La posizione del dispositivo in corrispondenza delle ossa fa sì che le vibrazioni siamo rilevamente con più precisione dall’app. Durante la misurazione occorre assicurarsi che il dispositivo rimanga stabile, senza muoverlo né farlo cadere.

La funzione analitica di BeatScanner permette l’analisi del battito e del ritmo cardiaco anche sugli animali. Rilevare l’aritmia sugli animali con l’ausilio dei dispositivi ECG tradizionali può essere difficoltoso; con BeatScanner è necessario soltanto che l’animale sia calmo e non si muova.

BeatScanner richiede iOS 8 o seguenti, è compatibile con iPhone, iPad, iPod touch e si scarica gratis dall’App Store. L’app consente di eseguire gratuitamente 10 analisi nei tre giorni nei quali è possibile provare gratuitamente l’app. Con gli acquisti in-app è possibile comprare un anno di analisi illimitate per 9,99 euro.

BeatScanner

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità