Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac Defender e Mac Security: i due falsi antivirus che infettano il Mac

Mac Defender e Mac Security: i due falsi antivirus che infettano il Mac

Pubblicità

Dai primi giorni di maggio SecureMac ha individuato il malware MacDefender e da ieri anche la variante Mac Security, due malware creati per colpire i sistemi e gli utenti della Mela. MacDefender entra un funzione a partire da una serie di link e immagini proposti tra i risultati delle ricerche Google. Sullo schermo viene visualizzata una falsa analisi antivirus in corso in cui si avvisa l’utente che il sistema è infettato da un virus. Se invece di chiudere immediatamente la pagina web l’utente effettua un click su un elemento qualsiasi, viene scaricato l’installer di un falso antivirus denominato appunto MacDefender nella prima versione, oppure nella seconda variante denominata Mac Security.

Il malware finisce nella cartella applicazioni del Mac e anche tra gli elementi di avvio del sistema e fa credere che sia necessario procedere alla pulizia del sistema acquistando la versione completa del software. Se l’utente non effettua l’acquisto, il sistema viene infestato con pagine di siti e immagini pornografiche. Per rimuovere sia la prima che la seconda variante del nuovo malware per Mac è possibile utilizzare anche la versione gratuita di MacScan 2.8 scaricabile da questo link. Dopo il download occorre aggiornare subito le definizioni dei virus e dei malware premendo sull’apposito pulsante all’interno del programma.

Ricordiamo che i due malware possono anche essere rimossi manulamente: occorre chiudere il processo in esecuzione e poi trascinare la cartella del software nel cestino. Per le istruzioni dettagliate, anche via terminale è possibile consultare questa pagima del sito SecureMac.
Mac Security malware

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità