Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con 90.000$ comprate vulnerabilità con cui colpire qualsiasi Windows

Con 90.000$ comprate vulnerabilità con cui colpire qualsiasi Windows

Pubblicità

Un hacker che si fa chiamare BuggiCorp ha messo in vendita una vulnerabilità utilizzabile con qualsiasi versione di Windows che a suo dire consentirebbe a qualsiasi attacker di scalare i privilegi di sistema al più alto livello possibile, eseguendo comandi come amministratore, permettendo quindi di apportare modifiche al sistema, modificare le impostazioni di sicurezza, installare software e hardware, accedere a tutti i file presenti sul computer e apportare modifiche ad altri account.

L’annuncio è comparso su un forum underground per l’hacking; inizialmente l’utente chiedeva 95.000$, ora sembra si accontenti di 90.000$. A dimostrazione della vulnerabilità, sono stati caricati due filmati esplicativi su YouTube che dimostrano la possibilità di bypassare i meccanismi di sicurezza di Windows, incluse le versioni aggiornate con le patch rilasciate da Microsoft e anche le versioni con istallate le funzionalità di sicurezza dell’Enhanced Mitigation Experience Toolkit (EMET), utilità della Casa di Redmond che dovrebbe consentire di prevenire vulnerabilità sfruttando tecnologie per l’attenuazione a livello di sicurezza con protezioni e ostacoli specificatamente pensate contro gli attacker.

Annuncio hacker

L’hacker chiede il pagamento in Bitcoin, accetta caparre e afferma che rivelerà quanto scoperto al solo cliente pagante, fornendo codice sorgente (un progetto in Microsoft Visual Studi0 2005), la dimostrazione completa e futuri aggiornamenti per altri exploit che verranno individuati. Il venditore ribadisce con chiarezza che l’exploit funziona con qualsiasi versione di Windows da WIndows 2000 in poi e dunque un problema che riguarda potenzialmente 1.5 miliardi di utenti. Trustwave, azienda di sicurezza che ha individuato l’annuncio, spiega che il prezzo richiesto è elevato ma che non mancheranno persone disposte a spendere tanto per comprendere e sfruttare la vulnerabilità.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità