Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mac OS X 10.7 Lion, un’€™idea del capo designer di Mozilla nella nuova versione di Safari?

Mac OS X 10.7 Lion, un’€™idea del capo designer di Mozilla nella nuova versione di Safari?

Pubblicità

Tra le piccole novità presenti nell’ultima build di Mac OS X 10.7 Lion inviata a sviluppatori e beta tester, la finestra di download di Safari, richiamabile facendo click sull’icona a destra della barra degli indirizzi.  Alexander Lim, capo designer di Mozilla, afferma che l’idea è simile a quella che egli aveva pensato nel marzo 2010 ma non si dispiace dell’accaduto e, anzi, afferma: “La mia speranza è che rendendo pubbliche queste idee si stimoleranno le innovazioni in questo campo, sia in Firefox, sia nei browser concorrenti”. Ironia della sorte, Apple dovrebbe rendere disponibile il nuovo Safari con questa novità già per la prossima estate (in concomitanza con il rilascio di Mac OS X Lion), mentre nuovi elementi grafici nell’interfaccia di Firefox pare non si vedranno prima della versione 6 o 7 dell’applicazione.

L’idea proposta da Limi all’epoca (che a noi ricorda ad ogni modo la finestre popover del già esistente Pad) era nata dalla constatazione che spesso gli utenti non comprendono quando i download sono stati avviati e le operazioni in corso non sono sufficientemente esplicite. Altra idea interessante (non imitata però da Safari) è l’aggiunta di un numero al centro dell’icona dei download, con l’indicazione del numero dei download in corso (In Safari per Lion compare una barra che progressivamente si riempie di blu).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 599€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 599 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità