Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Classifica app Apple Store TV, spariscono quelle già installate dall’utente

Classifica app Apple Store TV, spariscono quelle già installate dall’utente

Pubblicità

Sembra che Apple abbia silenziosamente “ottimizzato” l’Apple Store TV per nascondere le applicazioni in classifica già installate dall’utente, sostituendole con altre meno popolari. La scoperta arriva da Equinux, che sul proprio blog ha informato l’utenza dello “strano” comportamento degli algoritmi che regolano le classifiche delle app più scaricate. L’applicativo TV Live della società, che da tempo capeggia in cima alle classifica delle top free, svanisce improvvisamente nel caso in cui l’utente abbia installato l’app sul proprio set top box.

In questo modo, Apple Store sembra spingere automaticamente verso il basso le app installate, facendo risalire in classifica gli applicativi che non rientrerebbero nella top ten. Il comportamento, che può in prima istanza spiazzare, sembra però avere una spiegazione logica. Se così non fosse, gli utenti vedrebbero tra le top ten sempre le stesse applicazioni, come ad esempio Netflix o Hulu, che in realtà conoscono già, senza avere la possibilità di scoprire nuove app meritevoli, che altrimenti per una o due posizioni non rientrerebbero mai tra le top.

Il cambiamento negli algoritmi che regolano le classifiche sembra essere avvenuto la scorsa settimana, almeno a giudicare dal post apparso sul blog Equinux. Se da un lato, come appena anticipato, questo meccanismo potrebbe favorire la scoperta di altre applicazioni, dall’altro non fa che rendere poco trasparente il giudizio sulla popolarità di un’app: non è detto, che pur apparendo in top ten, sia davvero un’applicazione top. Peraltro, altri store digitali di Cupertino, come App Store e Mac App Store, non sembrano essere afflitti dalla stessa “problematica”.

L’azienda della Mela potrebbe voler dire la sua in occasione della WWDC 2016, ormai prossima, con l’avvio atteso per il 13 giugno prossimo.

Apple Store TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità