Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Crittografia di Facebook Messenger, quella ultrasicura in arrivo in estate

Crittografia di Facebook Messenger, quella ultrasicura in arrivo in estate

Pubblicità

Come già accaduto per WhatsApp, anche Facebook Messenger presto introdurrà la crittografia end-to-end almeno secondo le indiscrezioni raccolte dal Guardian.

La crittografia end-to-end su Facebook Messenger, significa che la crittografia sarà attuata direttamente sui dispositivi dei clienti che si occuperanno anche di decifrare le informazioni. Nessun dato sarà trasmesso un chiaro e nessuna informazione sarà quindi disponibile per la lettura. In termini pratici saremo di fronte ad un sistema ultrasicuro dal punto di vista della privacy, del tutto simile a quanto accade su altre piattaforme come quelle Apple e nessuno,nè le autorità nè Facebook, anche fosse obbligata a farlo, potrà entrare in possesso dei dettagli delle conversazioni.

Questa funzione pare possa giocare un ruolo fondamentale nell’evoluzione di Facebook Messenger: con l’introduzione dei nuovi chatbot e l’ampliamento delle funzionalità di automazione del servizio di messaggistica, Facebook tenderà a sbirciare ed analizzare sempre di più le conversazioni degli utenti, allo scopo di riconoscerne gli interessi e di migliorare così le proposte di bot e gli automatismi. Qualcuno però potrebbe non gradire tanta curiosità ed invadenza; ecco quindi intervenire la crittografia end-to-end, che impedirà a Facebook di ficcare il naso nelle nostre conversazioni, qualora lo volessimo. Il prezzo da pagare sarà ovviamente quello di non poter sfruttare gli automatismi, l’assistenza dei bot e le nuove funzionalità del software di messaggistica di Zuckerberg ma a quel punto spetterà ad ognuno di noi sceglie se rinunciare alla propria privacy o alla propria comodità.

La cifrattura sarà quindi una funzionalità disponibile non di default ma solo per gli utenti che vorranno attivarla spontaneamente. Al momento Facebook non ha commentato l’indiscrezione ma la crittografia end-to-end dovrebbe arrivare in estate.

facebook messenger-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità