Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Un analista: patto tra Intel e Apple per costruire i processori per iPhone e iPad

Un analista: patto tra Intel e Apple per costruire i processori per iPhone e iPad

Pubblicità

Anche il colosso mondiale dei processori Intel starebbe corteggiando Apple per accaparrarsi l’appalto per la costruzione dei processori di iPhone e iPad. Questa l’ìinteressante ipotesi di Gus Richard, analista di Piper Jaffray. Richard arriva alla sua conclusione dopo aver rilevato una serie di vantaggi consistenti per entrambe le società. Intel potrebbe con un solo accordo di costruzione in licenza essere presente nel mercato smarpthone e tablet, mentre Cupertino potrebbe distanziarsi maggiormente dai fornitori e dalle fabbriche orientali, in primo luogo da Samsung.

“Riteniamo che la recente disputa legale sui brevetti tra le due società (Apple e Samsung, ndr) rappresenti una ulteriore prova a sostegno della nostra tesi che Apple stia muovendo altrove gli ordinativi di processori” dichiara Richard nel suo report. Ricordiamo che i processori per le prime generazioni di iPhone sono stati realizzati in stabilimenti Samsung, mentre recentemente Cupertino si è rivolta anche a TSMC sigla di Taiwan Semiconductor Manufactoring, la più grande società al mondo per la costruzione di processori su commessa, per realizzare la CPU Apple A5 di iPad 2.

La concorrenza più serrata nel settore smartphone e tablet consiglierebbe dunque a Cupertino di allontanarsi da Samsung, il concorrente attualmente più pericoloso per stabilire accordi di costruzione con altre società. Forse il particolare più difficile dell’accordo Apple-Intel è rappresentato dalla tecnologia ARM dei processori A4, A5 e di quelli che arriveranno in futuro ma è anche vero che raramente viene pubblicizzato il costruttore dell’hardware e dei componenti integrati nei dispositivi Apple. A pochi o nessun consumatore finale interessa sapere se un processore di iPhone è costruito da Samsung, TSMC oppure da Intel: in questo senso l’ipotesi di Intel nel ruolo di costruttore a commessa per Apple rappresenterebbe uno smacco per il mancato successo dell’architettura X86 nel settore smartphone e tablet ma allo stesso tempo rappresenterebbe senza dubbio un ottimo risultato in termini di cassa e bilancio per il colosso dei processori di Santa Clara.


Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità