Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » ZOWI, da BQ il robot per divertire i più piccoli

ZOWI, da BQ il robot per divertire i più piccoli

Pubblicità

Da BQ, azienda finora nota per gli smartphone e tablet della serie Aquaris, arriva ZOWI, un robot dedicato ai più piccoli, che richiama i design dei giocattoli moderni, con il compito di tendere la tecnologia robotica accessibili anche ai più piccoli, portavoce della filosofia educativa su cui si fonda l’azienda stessa. Sul sito ufficiale ha un costo di 129,90 euro.

Zowi è un piccolo robot, che si sforza di essere simpatico e allegro. La sua missione è quella di divertire e di insegnare ai bambini che la tecnologia può essere trasparente, vicina e intrigante. ZOWI propone un ecosistema educativo, un percorso didattico da costruire insieme al proprio bambino, dato che sposa la filosofia Open Source: le sue applicazioni sono a disposizione di chiunque desideri interagire.

Qui sotto alcune immagini dalla presentazione ufficiale di BQ a cui Macitynet ha assistito nello scorso Ottobre.

Tra le principali funzioni di ZOWI quelle basilari che gli consentono di camminare, ballare ed evitare gli ostacoli in totale autonomia, mentre emette suoni e fa gesti con la bocca. Sebbene sia un giocattolo per i più piccoli,  Zowi integra sistemi tecnologici all’avanguardia: i suoi occhi sensori a ultrasuoni, attraverso i quali risponde a stimoli sulla testa e a suoni vicini. Gode anche di un microfono incorporato con il quale può ascoltare e reagire tutto ciò che gli accade intorno. Ovviamente, un’app dedicata, chiamata ZowiApp, incrementa le capacità del robot, proponendo giochi ed attività che si sbloccano in fasi successive dell’utilizzo da parte del bambino, proprio come seguendo un preciso programma didattico.

L’app permette anche di guidarlo nei movimenti, di farlo camminare o saltare, guidarne i gesti e coordinare i suoi passi di danza, il tutto potendo anche programmare personalmente l’ordine delle azioni da fargli fare. Questo grazie alla presenza di una piastra programmabile, che permette di fornirgli input ed insegnargli a fare cose nuove. Ciò è possibile attraverso lo strumento di programmazione a blocchi, semplice ed intuitivo, chiamato BitBloq. E’ possibile ad esempio creare melodie e programmare specifiche reazioni a differenti suoni da parte del robot. Non solo però ZOWI mette a disposizione la possibilità di programmarlo via software, ma aiuta i bambini anche nell’approccio hardware. E’ possibile smontarlo con tutta facilità,  Zowi, per vedere come è fatto al suo interno ed aggiungere nuovi sensori, per poi programmare nuove azioni con Bitbloq.

BQ Zowi è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di €129,90, oppure in bundle con BQ Aquaris M4.5 e BQ Aquaris M10 ad un prezzo speciale.

zowi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità