Si avvicina la data del probabile rilascio della versione definitiva di Mac OS X 10.5.7. Nelle ultime settimane si sono susseguite varie release. Sviluppatori e beta tester hanno ricevuto versioni preliminari dell’aggiornamento ma in tutte le versioni ricevute, compresa l’ultima rilasciata poche ore addietro, resta un bug da risolvere relativo all’impossibilità di installare l’ultima versione beta di Safari 4. Il bug è presente sulle varie versioni preliminari da mesi e potremmo dunque ipotizzare che lo si sta ignorando poiché una nuova versione beta di Safari4 è in dirittura di arrivo.
L’ultima build è numerata come ‘9J56’ e rispetto alla precedente risolve alcuni problemi concernenti la ‘compatibilità e stabilità delle connessioni Bluetooth’ (un problema che si presenta su alcune macchine e segnalato da alcuni utenti su diversi forum, incluso il forum di supporto di Apple), risolve un problema riguardante le connessioni AFP e al File Sharing sui volumi AFP quando questi non sono dischi di backup validi per Time Machine.
Sterminato e incredibilmente lungo l’elenco dei bug e miglioramenti complessivi che – con il susseguirsi delle build ‘ sono stati effettuati. Crediamo di non sbagliarci se affermiamo che mai nella storia degli update di sistema si sono viste così tante correzioni. Come abbiamo già avuto modo di affermare, la nostra impressione è che Apple voglia chiudere velocemente lo sviluppo di Mac OS X 10.5.x e concentrarsi particolarmente sul futuro Mac OS X 10.6 ‘Snow Leopard’.