Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tesla, tutte le strade portano a Roma: stazione Supercharger nella capitale

Tesla, tutte le strade portano a Roma: stazione Supercharger nella capitale

Tutte le strade portano a Roma. Anche quelle di Tesla che, pochi giorni fa, ha inaugurato una nuova stazione Supercharger a nord della capitale, espandendo così le possibilità di ricarica delle autovetture elettriche dell’azienda californiana nel nostro paese.

Quella sita a Magliano Sabina, dotata di 8 colonnine, è la tredicesima stazione di ricarica in Italia, in gran parte installate lungo l’Autostrada del Sole, che segue le recenti attivazioni di Biella e Verona. Al momento di stazioni Supercharger, nel mondo, ce ne sono 628, di cui 228 solo in Europa: la rete, che comprende complessivamente 3.738 paline, si estende dal nord della Norvegia alla Spagna e alla Slovacchia.

Supercharger

La società – si legge su Electrek – intende raddoppiare il numero di colonnine e quadruplicare quello delle stazioni di ricarica entro la fine del 2017, facilitando così le ricariche ultra-veloci ai possessori di Tesla Model S, Model X e la futura Model 3.

Le stazioni Supercharger permettono infatti di ricaricare gratuitamente la batteria delle auto elettriche molto più velocemente di quanto si possa fare a casa: qui infatti, una ricarica di 30 minuti a 11 kW garantisce 27 Km di autonomia. Con mezz’ora di ricarica pubblica Chademo a 50 kW i chilometri garantiti salgono a 136 mentre con le stazioni Supercharger di Tesla, capaci di ricaricare a 120 kW, offrono ben 270 Km di autonomia in soli 30 minuti di ricarica.

Supercharger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli