Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nuovo Apple Store San Francisco: scalinata in vetro costata 1 milione, lo schermo 6K 1,5 milioni

Nuovo Apple Store San Francisco: scalinata in vetro costata 1 milione, lo schermo 6K 1,5 milioni

Pubblicità

La scalinata trasparente del nuovo Apple Store di San Francisco, inaugurato alla presenza di alcuni dei più importanti manager Apple (come Jonathan Ive) è costata da sola 1 milione di dollari. È questo uno dei dati sui costi che riporta il sito Curbed che a sua volta ha elaborato informazioni ottenute da BuildZoom.

Per costruire e rinnovare la struttura, capostipite di una nuova generazione di Store, Apple ha speso 23.6 milioni di dollari, 19 dei quali per l’esterno dell’edificio. Sono dati ad ogni modo indicativi, che Apple aveva indicato al consiglio municipale di San Francisco come previsione di spese; i dati reali potrebbero essere anche superiori a quelli all’epoca previsti. Altri dati interessanti sono quelli concernenti la facciata principale (82.000$) con il logo Apple (solo 2000$). Apple ha speso 50.000$ per le strutture di supporto dello schermo gigante 6K installato all’interno (1.5 milioni di dollari). Per gli scaffali che si vedono nel negozio Apple ha speso 50.000$; 800.000$ sono stati spesi per l’impianto a energia solare presente sul tetto (50 kilowatt), e 2.28 milioni di dollari per ammodernare il sistema antincendio.

Il nuovo negozio in Union Square a San Francisco, di cui Macitynet ha parlato mentre era ancora in costruzione, molte nuove caratteristiche e servizi che verranno introdotti in altri Apple Store nel mondo. Tra le peculiarità del nuovo store, L’Avenue, ispirata agli allestimenti delle vetrine lungo i viali alberati, che variano secondo la stagione. Le pareti della sono “vetrine” a tema interattive, dove i prodotti e i servizi prendono vita, dalla musica alla creatività, dalle app alla fotografia ad altro ancora. La Plaza, aperta al pubblico 24 ore su 24, offre posti a sedere e Wi-Fi pubblico, e permette di svolgere eventi all’aperto, con performance acustiche nei weekend con artisti e talenti internazionali. La Plaza dell’Apple Union Square è caratterizzata da una fontana realizzata dalla celebre scultrice di San Francisco Ruth Asawa, originariamente commissionata nel 1969, e una nuova opera, “Love”, dell’artista locale Laura Kimpton, commissionata da Hyatt Hotels.

Apple Store Union Square a San Francisco
L’Apple Store di Union Square a San Francisco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità