Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, il concorrente di Amazon Echo potrebbe riconoscere i volti

Apple, il concorrente di Amazon Echo potrebbe riconoscere i volti

Pubblicità

La risposta di Apple ad Amazon Echo potrebbe integrare una telecamera per riconoscere i volti degli utenti. Le prime voci relative a questo nuovo dispositivo sono state diffuse pochi giorni fa da The Information e riprese poi da Venture Beat nelle scorse ore, puntando più ad un potenziamento di Apple TV con microfono e speaker, piuttosto che al lancio di un speaker connesso completamente nuovo.

Secondo una fonte che sarebbe a conoscenza dei piani di Apple, riportata da Cnet, tra le novità ci sarebbe anche una videocamera per la scansione e per riconoscere i volti. Ciò consentirebbe al dispositivo di riconoscere gli utenti al momento dell’ingresso nella stanza, attivando le preferenze in base ad esso, come ad esempio regolando le luci in base ai guisti personali, accedere alle playlist musicali, oppure avviando un brano musicale in particolare.

riconoscere i volti

Sempre secondo queste nuove anticipazioni non si tratterà di una Apple TV rinnovata, ma piuttosto sarà un dispositivo completamente nuovo, un altoparlante molto simile ad Amazon Echo e Google Home, con cui entrerebbe in competizione diretta.

Le ipotesi puntano al lancio di questo prodotto entro la fine dell’anno, ma non è escluso che possa arrivare soltanto nel 2017. Non è neanche sicuro che sarà dotato di videocamera, in quanto la fonte sostiene che Apple ha soltanto “esplorato” questa possibilità, quindi non vi è alcuna certezza in merito ad una effettiva implementazione. Ma soprattutto, anche considerando attendibili le anticipazioni, Cupertino potrebbe cambiare idee e piani nei prossimi mesi, eventualmente anche cancellando completamente il progetto.

riconoscere i volti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità