Una soluzione pratica per le PMI che vogliono proteggere le connessioni dei propri dipendenti, anche quando lavorano in mobilità o da remoto. E’ D-Link DSR-1000AC, un nuovo router che per l’appunto aumenta la sicurezza della rete aziendale in quanto può crittografare le connessioni tra i dipendenti che lavorano in mobilità, le altre succursali e gli uffici principali.
E’ in grado di supportare una capacità di trasmissione fino a 250 Mbps di throughput VPN, consentendo a più utenti di connettersi alla rete aziendale, anche da remoto. Oltre alle funzionalità router classiche e alla connettività Wireless AC dual-band, questa soluzione di rete all-in-one offre una connessione crittografata e stabile per tutti i dispositivi, sia in ufficio che in mobilità.
Gli uffici che si trovano nelle diverse filiali possono infatti connettersi, senza interruzioni e in modo protetto, a quelli della sede centrale, sfruttando connessioni multiple Wide Area Network (WAN) attraverso linea fissa o connessione mobile, tramite un dongle USB. Questo consente di avere una connessione Internet che garantisce la disponibilità delle applicazioni aziendali in qualsiasi momento.
D-Link DSR-1000AC offre una velocità wireless fino a 1300 Mbps anche per chi si connette dalle filiali. I servizi di rete potenziati supportano il protocollo IPv6, SSID multiple, e consentono il monitoraggio delle porte ed il controllo dell’ampiezza di banda. Inoltre il router dispone di funzioni di filtro dei contenuti web, consentendo agli amministratori di monitorare e controllare gli accessi Internet e di gestire la rete in modo efficace, assegnando priorità al traffico aziendale.
D-Link DSR-1000AC è già in vendita ad un prezzo di circa 400 euro. Lo trovate anche su Amazon.