Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel chiude due sue strutture in Romania

Intel chiude due sue strutture in Romania

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Intel ha chiuso il centro ricerca e sviluppo di Bucarest (Romania) dove lavoravano circa 200 persone, ingegneri che si occupavano di tecnologie IoT e progetti per dispositivi Android. Altra struttura di Intel che in Romania sta per chiudere (i dipendenti hanno già ricevuto l’avviso) è quella di un team nel settore education nella città di Cluj-Napoca.

Intel
I licenziamenti in Romania sono parte di un piano che prevede globalmente la riduzione di costi e il taglio di 12.000 posti di lavoro per concentrarsi su aree che offrono maggiore profitto. Il team rumeno è stato ad ogni modo colto di sorpresa, sia perché la struttura era stata inaugurata soltanto lo scorso anno ma anche perché il CEO Brian Krzanich ha spiegato che i business legati a datacenter e Internet delle Cose sono quelli nei quali la crescita è “primaria”.

Maria Hostiuc, selezionatrice del personale per conto di varie aziende IT del paese, dice che nel settore hi-tech la richiesta di ingegneri e sviluppatori qualificati in Romania continua a essere elevata. “Le 200 persone che erano impiegate per Intel troveranno velocemente nuovi lavori, non ho dubbi su questo”. Wind River , azienda di Galati specializzata in software Embedded e acquisita da Intel nel 2009, pare continuerà le sue attività; non è ad ogni modo chiaro la situazione del gruppo Intel responsabile di vendite e marketing a Bucarest.

La rumena Intel Software Development SRL ha registrato nel 2014 un fatturato di 12,5 milioni di euro, e utili pari a 0,9 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente. Il Software Development Center era stato aperto in Romania nel 2010, Paese dove l’azienda è presente dal 2005.

intel

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità