Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Music Ally: “Nokia Comes With Music è una grande delusione”

Music Ally: “Nokia Comes With Music è una grande delusione”

Pubblicità

Il promettente servizio comes With Music di Nokia che include nel prezzo dello smartphone un anno o 18 mesi di abbonamento per il download della musica non ha riscosso il successo sperato anzi, secondo il giudizio dell’analista Paul Brindley di Music Ally si tratta di una “grande delusione”. Durante la conferenza della Associazione della Musica Indipendente svoltasi ieri a Londra l’analista ha rivelato in pubblico il numero dei sottoscritti: 23.000 utenti in UK, un risultato sensibilmente inferiore rispetto alle aspettative. La rivelazione del numero e soprattutto il giudizio non troppo lusinghiero di Music Ally hanno colto di sorpresa il pubblico dei presenti. Nokia fino a oggi non ha rivelato i risultati di Comes With Music.

Tim Grimsditch responsabile product marketing di Nokia era presente all’evento di Londra così ha offerto una interpretazione ufficiale ai numeri e al giudizio di Music Ally. La società  di fatto non ha rivelato ufficialmente i risultati registrati, ha spiegato il dirigente, così non è possibile confermare le cifre riportate da Music Ally. Grimsditch ha inoltre dichiarato che Nokia continuerà  a sviluppare e rivedere il modello di proposta, infine è convinto che il successo di questa formula risulterà  chiaro nel giro di almeno 6 mesi dalla data del lancio. Per quanto riguarda i 23.000 iscritti in Regno Unito, il dirigente Nokia ha precisato che il servizio è attivo in 5 mercati mentre i numeri riportati riguardano solamente una nazione.

Illustrando i risultati finora riscossi dal servizio Comes with Music l’analista Brindley di Music Ally si è detto convinto che gran parte dei problemi derivano dai vincoli imposti agli utenti. A fronte della libertà  completa di download di musica gli utenti infatti non possono riprodurre i loro brani su altri dispositivi a causa dell’implementazione della protezione DRM. Ricordiamo che Apple ha recentemente rimosso il DRM dall’intero catalogo proposto via iTunes Store. Secondo Brindley gli utenti desiderano fare ciò che vogliono con la propria musica, anche trasferirla su iPod per esempio “Ovviamente Nokia ha implementato questa soluzione per evitare che gli utenti finiscano con l’ascoltare la musica su iPod” ma, conclude l’analista “Come servizio musicale Comes With Music non ha centrato il bersaglio”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità