Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lenovo “L’acquisizione di Motorola è stata deludente”

Lenovo “L’acquisizione di Motorola è stata deludente”

Pubblicità

[banner]…[/banner]

“Gli sforzi di integrazione non hanno soddisfatto le aspettative”. Così si è espressa Lenovo a proposito della sua acquisizione di Motorola, arrivata nel 2014 da Google ma a quanto pare poco felice per la multinazionale cinese. Dopo l’acquisto Lenovo ha visto le sue spedizioni crollare in Cina mentre in USA l’integrazione fra i due brand è stata infruttuosa.

Lenovo sostiene però di aver tratto molti insegnamenti dall’esperienza; un aspetto della sua nuova strategia sarà quella di avere due co-presidenti, con due strategie distinte per la Cina e il resto del mondo. In Cina, Lenovo tenterà di rilanciare il suo marchio low cost Zuk “per ricostruire la sua competitività” in quel segmento, mentre altrove la società prevede di continuare a crescere nei mercati emergenti “e aggredire nuovamente il mercato degli Stati Uniti con un portafoglio di prodotti competitivi”. Questo progetto è già stato inaugurato con il lancio dell’ultimo Moto G, la cui commercializzazione è focalizzata su India e Brasile, due paesi in cui il marchio Moto sta già facendo bene.

Con l’acquisizione di Motorola, Lenovo mirava a consolidare la sua terza posizione fra i produttori di smartphone mondiale, arrivando a sfidare Apple e Samsung; nella realtà dopo l’assorbimento del marchio delle alette, Lenovo è scivolata fuori dalla top ten smartphone a livello mondiale, soppiantato dai rivali cinesi Huawei, Oppo, e Vivo, con Huawei ora effettivamente nelle condizioni di mirare a quelle che erano le aspirazioni di Lenovo prima del suo crollo.

Lenovo è ancora il più grande produttore di PC al mondo ed ha una solida base su cui costruire una ripresa mobile, provando a ripartire proprio da Motorola. Sono attese novità importanti in questo senso tra pochi giorni: sembra che Lenovo – Motorola stiano per lanciare un nuovo modello di smartphone modulare.

moto lenovo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità