Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple studia cuffie Lightning walkie-talkie per parlare con chi ci sta intorno

Apple studia cuffie Lightning walkie-talkie per parlare con chi ci sta intorno

Pubblicità

[banner]…[/banner]

L’ultimo brevetto depositato da Apple vorrebbe la società della Mela al lavoro su una cuffia walkie-talkie, che permetterebbe agli utenti di parlare con altre persone nelle vicinanze, sempre sfruttando reti wireless ad-hoc.

Nel dettaglio, il brevetto descrive cuffie con connettori Lightning (un ulteriore conferma che i prossimi iPhone potrebbero non offrire jack da 3,5mm) in grado di far dialogare gli utenti con altre persone nelle vicinanza in possesso di analoga dotazione, sfruttando il segnale Bluetooth o Wi-Fi, a seconda della distanza tra i due interlocutori. Ciò significa che più utenti potranno essere in comunicazione senza telefonarsi, sfruttando eventualmente applicazioni ad hoc in grado di individuare le persone nelle vicinanze in grado di ricevere questa tipologia di chiamata.

Il brevetto descrive anche la possibilità di conversazioni criptate, chiamate di gruppo e un sistema di filtraggio dei rumori ambientali, in modo da poter comunicare facilmente anche mentre si è in ambienti pubblici, solitamente rumorosi. Insomma, un indossabile walkie-talkie che dispone di un design semplificato con un solo pulsante, che consente di parlare immediatamente con la gente circostante, solo con un semplice click.

Naturalmente, è solo un brevetto e nessuna informazione ufficiale è trapelata per questo nuovo possibile servizio. Non è chiaro se, e quando, Apple potrebbe decidere di utilizzare tale tecnologia. a questo punto e non è chiaro come Apple potrebbe utilizzare questa tecnologia. Tuttavia, sembra potersi evincere anche da questo brevetto l’assenza di jack da 3,5mm sui prossimi smartphone iOS.

cuffie Lightning

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità