[banner]…[/banner]
La prossima smartband Xiaomi Mi Band 2 arriverà sul mercato il 7 giugno. L’annuncio è praticamente ufficiale, ed è lo stesso CEO della società, che dopo essersi fatto immortalare in una foto con il bracciale al polso, ha indicato la data di lancio durante una sessione di Q&A con l’utenza. Tra le principali novità, rispetto al primo modello, il piccolo display in grado di dare informazioni direttamente al polso, senza necessità di smartphone collegato.
A dire il vero, Mi Band 2 è già in ritardo sulla tabella di marcia, ed il rilascio previsto per i mesi scorsi è stato posticipato per problemi di produzione. L’attesa è quasi finita, dato che il bracciale smart, per accompagnare le attività di fitness degli utenti sarà rilasciato il 7 giugno prossimo. Purtroppo, però, come accadrà con il Mi Drone, le vendite inizieranno in un primo momento solo in Cina. Per i primi mesi, dunque, è facile pensare di doversi rivolgere al mercato di importazione per poter indossare e usare una Mi Band 2.
Il display LED è certamente ciò che più contraddistingue questa band dalla precedente, molto apprezzata dal pubblico, anche per via del prezzo estremamente contenuto, ma criticata per l’assenza di uno schermo sul quale leggere le diverse informazioni relative all’attività di fitness, come passi o calorie bruciate. Con questa nuova versione Xiaomi potrebbe aver perfezionato il suo bracciale smart, nella speranza che il prezzo non lieviti poi troppo. In aggiunta, anche un pulsante fisico, le cui funzioni restano attualmente sconosciute, ma che lascia presagire l’assenza di funzionalità touch screen, un’altra soluzione per contenere costi di produzione e quindi il prezzo finale.
Ancora qualche giorno per conoscere esattamente specifiche tecniche e prezzo di questa nuova Mi Band 2. Per chi si accontentasse di un bracciale senza display, vale ancora il consiglio di acquistare l’ottimo primo modello, anche nella variante 1S con sensore per il battito cardiaco.