[banner]…[/banner]
Gli amanti della cucina vegetariana troveranno utile Ricettario Fotografico, un’app per iPhone e iPad che raccoglie decine di ricette internazionali per variare la propria alimentazione con pasti gustosi e facili da realizzare.
Dai classici come le crespelle ai funghi o l’insalata alle noci e gorgonzola, passando per le creazioni più fantasiose come la vellutata di zucca con baguette gratinata, la zuppa di patate dolci e mele o il couscous con ciliegiolo e pinoli, sono oltre 60 le ricette ben organizzate in quattro diverse sezioni per “Zuppe & antipasti”, “Insalate & piatti leggeri”, “Per tutta la famiglia” e “Per le occasioni speciali”.
Lo spirito dell’app è quello di portare un corso di cucina con uno chef esperto direttamente in casa. La lavorazione delle ricette è infatti guidata da fotografie in alta risoluzione che illustrano perfettamente i singoli passi. Ciascuna è introdotta da un’immagine che mostra gli ingredienti necessari: con un colpo d’occhio sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente sia effettivamente disponibile prima di cominciare a cucinare.
I singoli passi sono spiegati in maniera semplice e, grazie all’aiuto visivo fornito dalle immagini, anche i principianti potranno facilmente tenere conto di tutti i dettagli. Ogni ricetta è chiusa dall’immagine del piatto pronto ed è corredata da consigli su come servirlo.