Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Negozi Apple in India solo se venderanno il 30% di prodotti locali

Negozi Apple in India solo se venderanno il 30% di prodotti locali

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Stop all’apertura dei negozi della Mela in India. I piani di Apple devono essere rivisti, almeno stando a quanto riporta Reuters; un funzionario di governo ha spiegato che specifiche norme prevedono per i negozi la vendita di almeno il 30% di prodotti costruiti sul posto.

Come noto, da tempo la Mela sta cercando di espandere la presenza in India, paese nel quale è prevista una crescita esplosiva nel settore smartphone, contrariamente a Stati Uniti e Cina, dove le vendite stanno rallentando.

Una modifica legislativa dello scorso anno, non obbliga più i dettaglianti stranieri a vendere almeno il 30% di prodotti made in India; tuttavia, a quanto pare la tipologia di prodotti che Apple dovrebbe vendere nei suoi negozi non rientra nella norma che consentirebbe di evitare l’obbligo.

Apple avrebbe chiesto una deroga ma non avrebbe fornito giustificazioni adeguate, portando alla mancata approvazione della domanda. L’esonero, ha fatto capire il funzionario, è disponibile per investimenti che hanno a che fare con “tecnologie di punta” e “tecnologie all’avanguardia”. A questo punto i dispositivi di Apple non rientrerebbero, almeno secondo quel che avrebbe deciso il governo indiano, in questa catetoria

La decisione arriva come una doccia fredda dopo il viaggio di quatto giorni di Cook nel corso del quale ha incontrato il Primo Ministro Narendra Modi e sono stati annunciati specifici piani di investimento per il paese, incluso un ufficio per lo sviluppo di Mappe a Hyderabad (che creerà 4000 posti di lavoro) e un Acceleratore di Design e Sviluppo app iOS a Bangalore a supporto della crescita della comunità di sviluppatori iOS in India.

I piani di Apple prevedevano l’apertura di almeno tre negozi prima della fine del 2017. In precedenza si era vociferato di colloqui tra Apple e il governo indiano per un ammorbidimento delle regole che avrebbe consentito l’apertura degli Apple Store, dice Reuters, già dal gennaio del prossimo anno.

iPhone in India

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità