[banner]…[/banner]
McDonald’s vuole cavalcare il lancio del film Angry Birds in Cina e per l’occasione ha lanciato due nuovi panini, uno di colore rosso e l’altro di colore verde.
I colori non sono casuali. I due prodotti (tutt’altro che appetitosi, almeno secondo l’orientamento dei più) vogliono infatti rappresentare i due avversari del film e della serie di videogiochi: i maialini verdi e i loro nemici, gli uccellini rossi, i più popolari di Angry Birds. Se qualcuno non cogliesse il nesso, ecco anche i nomi: “The Naughty Green Pork Burger” con carne (ovviamente) di maiale, uova, lattuga, salsa misteriosa, jalapeños e pane verde; ed il “Super Red Burger”, con doppio pollo (chiaramente un uccello…) impanato, lattuga, uova, salsa, pomodoro e pane rosso acceso.
Problematiche e domande che sorgono alla vista di un pane colorato a parte, sembra che l’iniziativa per ora sembra non abbia riscosso il plauso della rete. Su Internet i commenti sono poco confortanti, soprattutto proprio per l’aspetto “artificiale” dei due panini.
Non è la prima volta che McDonald’s lancia un hamburger dal colore bizzarro in Cina: nell’ottobre 2015 aveva lanciato il “Modern China Burger”, un panino dallo strano colore grigio, subito equiparato al cielo plumbeo e inquinato delle metropoli cinesi.