Nuova, aggiornata e arricchita versione di FileMaker Go per iPhone e FileMaker Go per iPad.
L’agornamento resto disponibile oggi si caratterizza per la possibilità di visualizzare, modificare e aggiornare i grafici di FileMaker, siano essi a colonne che a linee che ad area e a torta. I dati
dei grafici possono provenire da FileMaker Pro o essere trasferiti da sorgenti SQL per lo scambio bidirezionale e l’analisi dei dati dell’azienda.
Arriva anche il supporto alle firme digitali su iPhone e iPad, una funzione utile per confermare la ricezione della merce, per le indagini sul campo, facilitando la firma di contratti, fatture e altri documenti senza dover stampare copie cartacee in anticipo. I documenti firmati possono essere esportati su un computer desktop o caricati immediatamente sui database ospitati su FileMaker Server.
FileMake in versione “mobile” permette ora anche di sfruttare i vantaggi di AirPrint, la nuova funzione del sistema per la stampa senza fili e senza computer e la creazione PDF migliorata.
FileMaker Go 1.2 è gratuito per gli utenti esistenti. Per gli utenti nuovi, invece, FileMaker Go for iPhone è In vendita a 15,99 euro per iPhone e 31,99 euro per iPad. Richiede iOS 4.2.1 o successivo.