Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La resa di Microsoft: taglia 1.800 posti e lascia gli smartphone consumer

La resa di Microsoft: taglia 1.800 posti e lascia gli smartphone consumer

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Microsoft alza le mani e dichiara ufficialmente di essere fuori dal business degli smartphone consumer. Questo non vuol dire che non si vedranno nuovi Windows Phone, ma la società ha ammesso di dover cambiare completamente target per sopravvivere all’interno di questo business. Ecco cosa ha in mente il colosso di Redmond per salvare Windows Phone.

Anzitutto, Microsoft sta per tagliare 1.850 posti di lavoro, mettendo da parte quasi un miliardo di dollari per coprire i costi dell’uscita da questo business consumer. L’azienda sta concentrando i propri sforzi nell’ambito delle imprese, che a detta di Microsoft apprezzano la sicurezza dei dispositivi Windows e le capacità offerte da Continuum, che permette di trasformare anche gli ultimi dispositivi Microsoft in PC quando collegati ad un desktop.

Microsoft
Insomma, a guardare gli ultimi dati relativi alle quote di mercato Microsoft sul panorama smartphone, sembra che l’unico modo per la società di sopravvivere in questo palcoscenico sia quello di rivolgersi al business aziendale, anche se in questo campo andrà a scontrarsi certamente con l’avanzata Apple, che sembra aver preso il posto di BlackBerry nei rapporti con moltissime aziende.

Sembra che Microsoft abbia abbandonato i piani riferiti nelle settimane scorse di concentrarsi esclusivamente, o quasi, su smartphone entry-level, preferendo la strada del business aziendale. Il colosso, però, dovrà ben guardarsi da numerosi costruttori Android e si prevede anche da Nokia, il cui marchio tornato sul mercato potrebbe a breve tornare a competere su smartphone e tablet Android. Un altro concorrente che potrebbe decretare definitivamente la resa di Microsoft.

Ad ogni modo, nonostante gli assetti della società andranno a breve a delineare i piani di Redmond sul palco degli smartphone, c’è di certo, ad oggi, che Microsoft è pronta a tagliar quasi 2000 posti di lavoro, e ciò a causa degli scarsi risultati conseguiti finora.

microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità