Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Toyota annuncia partnership strategica con Uber

Toyota annuncia partnership strategica con Uber

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Toyota e Uber hanno annunciato una “partnership strategica”, che includerà un investimento da parte della casa automobilistica giapponese nell’azienda di ride-sharing di San Francisco. In base all’accordo, i conducenti Uber potranno ottenere i veicoli Toyota in leasing e onorare le rate mensili attraverso i guadagni generati come autisti Uber.

Il periodo di leasing sarà flessibile e concordato in base alle esigenze dell’autista; inoltre le due aziende collaboreranno per lanciare il ride-sharing in prova anche nei paesi in cui ancora non è presente. Per far ciò Toyota investirà una somma non dichiarata in Uber, che è al momento la start-up di maggior valore al mondo, lancerà un programma speciale dedicato per consentire l’acquisto di veicoli Lexus in forza a Uber, probabilmente con prezzi vantaggiosi, e contribuirà allo sviluppo di applicazioni in-car, a supporto degli autisti.

Una partnership con Toyota potrebbe aiutare Uber a sviluppare un progetto molto importante, vale a dire quello delle auto a guida autonoma: Toyota, oltre ad essere il primo costruttore di automobili al mondo, sta prendendo la tecnologia a guida autonoma molto seriamente e di recente ha fondato l’Istituto di Ricerca Toyota proprio per sviluppare tecnologie di intelligenza artificiale in due aree principali, i veicoli a guida autonoma e gli aiutanti robot per la casa.

Per Uber sè anche una mossa difensiva: gli avversari dell’azienda si sono già mossi. Lyft con General Motors, Didi con Apple e la più recente acquisizione da parte di Volkswagen di Gett, un servizio similare a quello di Uber. Il futuro del mercato dell’automotive sembra ormai destinato ad essere segnato dalle alleanze fra i giganti del settore con le più promettenti realtà della sharing economy.

uber e toyota 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità